Descrizione viaggio

Perchè scegliere Ganimede Viaggi?

Da oltre 10 anni impegnata nel turismo sociale;
👉 Fornitore di tantissimi comuni italiani per l’organizzazione di soggiorni climatici, con ottime referenze;
👉 Personalizzazione del soggiorno, in base all’esigenze, nel rispetto dei requisiti del bando #INPSieme;
👉 Sempre a disposizione nella compilazione della domanda;
👉 Assistenza h24 prima, durante e dopo il soggiorno;

Promozione

Approfitta della promozione “PRESENTACI UN AMICO” che ti permette di risparmiare fino a 200 euro.

La posizione

Hotel club madama si affaccia sul mare azzurro e cristallino della costa ionica calabrese, a 6 Km da Le Castella, in un verde giardino ai margini di una splendida pineta privata di pini ed eucalipti. Esteso su una vasta superficie, si compone di un corpo centrale dove sono inserite le camere e di una serie di costruzioni a due piani dove sono dislocati gli appartamenti proposti  in formula apparthotel.

Trattamento e camere

Hotel club madama  dispone di 35 Camere Confort per 2/4 persone (doppie con possibilità di 3° letto e triple con 4° letto a castello), situate nel corpo centrale, spaziose e ben arredate, tutte dotate di telefono, tv, cassetta di sicurezza , minifrigo, aria condizionata, connessione internet  gratuita, terrazzo e servizi per asciugacapellie e 58 Bicamere Family per 3/4 persone, recentemente rinnovate negli arredi, distribuite in costruzioni a 2 piani, particolarmente adatte per nuclei familiari, tutte con tv e aria condizionata, composte da soggiorno con angolo cottura con frigorifero e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, terrazzo attrezzato e servizi.

Gli ospiti dell’Hotel Club Madama  possono usufruire di un trattamento di pensione completa con  pasti al buffet, presso il nuovo ristorante con aria condizionata, scelta fra primi e secondi, buffet di contorni, frutta e dessert; acqua naturale in caraffa e vino inclusi ai pasti.

Ogni settimana lo chef delizierĂ  i suoi ospiti con una cena tipica calabrese.

Spiaggia, relax e divertimento

L’ hotel Club Madama offre ai suoi ospiti accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca, privata e attrezzata, con chiosco bar.

Inoltre, gli ospiti possono usufruire della piscina di 800 mq con zona idromassaggio e zona bambini, area mini club attrezzata nell’ampia pineta, campo da tennis, campo di calcetto in erba, ping pong, tiro con l’arco, spazio attrezzato con calcio balilla, windsurf, canoe, scuola vela per bambini da 6 a 13 anni, campo da beach volley.

Tutti i giorni gli ospiti saranno intrattenuti da animazione diurna che comprene  mini club, giochi, tornei di carte e tornei sportivi (beach volley, calcetto, tennis, tiro con l’arco, palla a nuoto…), fitness (aqua-gym, soft gym, gag, aerobica…), nuoto, ballo e la scuola calcio per i più piccoli.

Tutte le sere presso la zona anfiteatro gli ospiti saranno intrattenuti da spettacoli, musical, varietĂ , cabaret, commedie ed altre esibizioni degli ospiti.

A Seguire  musica dal vivo, balli, discoteca, karaoke e tanto altro divertimento.

 

*Tessera club

Include Servizio spiaggia , mini club 4/13 anni, Juniorn club 14/18 anni, utilizzo delle piscine, animazione diurna e serale

Escursioni

Taormina (1/2 giornata ) 

Ore 16.00 ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT per  la visita di Taormina .

Situata a 200 metri sul livello del mar Jonio, arroccata sul Monte Tauro e dominata dall’imponente e lontana sagoma dell’Etna, troviamo Taormina!

Visita dello storico borgo, dove vicoli stretti, chiese e palazzi barocchi si intrecciano con i resti greco-romani, caratteristici negozi di porcellane, pasticcerie tipiche e gallerie d’arte.

Inoltre, si potrà visitare lo spettacolare teatro greco-romano antico, dal quale si può godere un panorama mozzafiato avente da un lato i colori della spiaggia sottostante dei Giardini di Naxos e dall’altro la magnificenza del vulcano Etna.

Giardini di Naxos (1/2 giornata )

Ore 16.00 ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT per  la visita di Taormina .       

Giardini Naxos, è una cittadina molto antica fondata nel 756 a.C. dai greci che sbarcarono a Schisò, una delle più belle spiagge di Giardini Naxos.

Visita del Parco Archeologico da cui risalgono le origini della cittadina

Seguirà la visita del  lungomare con un arenile bellissimo che si compone di spiagge sabbiose e ciottolose, tutte accomunate dalla bellezza del limpido fondale marino; la Chiesa di Santa Maria della Raccomandata, la Chiesa di San Pantaleone, la Chiesa di San Giovanni che si trova presso l’omonima spiaggia ed il Castello di Schisò, ovvero una fortificazione militare sorta nel medioevo.

Tour lungo la mitica Riviera dei Ciclopi (1/2 giornata ) 

Ore 15.00 ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT per  la visita di Aci Castello, Acitrezza ed Acireale. Arrivo in bus GT ad Aci Castello un piccolo peschereccio a pochi chilometri a nord di Catania. Visita del  suo piccolo ed elegante centro, dominato da un imponente castello normanno, che sorge su una roccia di basalto e veglia così sul porto e sul mare adiacente.

Seguirà la visita di Acitrezza,  piccolo paese di lunga tradizione marinara.

La bizzarra formazione rocciosa deriva, secondo la leggenda, da Polifemo, figlio di Poseidone, che scagliò i macigni verso Ulisse, il quale dopo averlo accecato tentava di prendere il largo.

La visita terminerà con Acireale,  conosciuta innanzitutto per il centro storico con la Piazza del Duomo. La piazza è dominata dall’imponente duomo barocco con la facciata neo-gotica. A nord della città, dalla Villa Belvedere, si potrà  ammirare una splendida vista dell’Etna, del mare e della costa della Riviera dei Ciclopi.