Programma viaggio
Ancora 0 posti disponibili

In mattinata ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per Pietrapertosa e Castelmezzano dove si effettuerà una passeggiata, con guida, tra le abitazioni incastronate tra le rocce, suggestive escursioni storico-naturalistiche, con degustazione di prodotti locali. Per i più avventurosi si consiglia il Volo dell'Angelo: quello che si presenterà ai loro occhi, infatti, sarà un panorama che di norma è privilegio delle sole creature alate. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio partenza per Metaponto. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dei Sassi di Matera - Patrimonio Mondiale dell'Unesco - Capitale Europea della cultura. Visita del Sasso Barisano, con la civita, la cattedrale, in stile Romanico pugliese e del Sasso Caveoso tra scale, passaggi, vicinati, cisterne e le grotte, tipiche abitazioni scavate nella roccia, riutilizzate come cantine e botteghe di artigiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata dell'importante cattedrale di Santa Maria Assunta ad Altamura. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. VIsita guidata di Craco, suggestivo paese "fantasma" posto sulla collina dell'appennino Lucano, disabitato dagli anni 60. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.