Descrizione viaggio

Vivi la tua vacanza in un atmosfera senza tempo, tra il mare cristallino, lunghe spiagge o scogli impervi, monti ricoperti da fitti boschi, zone lacustri e pianeggianti, verdi colline coltivate e zone termali naturali.

note: la modalità di trasporto verrà concordata in base alla città di provenienza del viaggiatore.

Programma viaggio

Visita di Bolsena, posizionata sulla sponda settentrionale dell'omonimo lago.
Nel pomeriggio visita del centro storico dove si potrà visitare la Basilica di Santa Cristina, il Castello e il meraviglioso lago.
In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

Partenza per Porto Santo Stefano. Imbarco per Isola del Giglio.
Intera giornata dedicata alla visita dell'isola.
L'itinerario partirà da Giglio Porto, la frazione più vivace e colorata dell'Isola, proseguirà verso il Castello medievale che si trova sulla sommità dell'isola, all'interno delle cui mura sembra vivere un'atmosfera quasi surreale.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Visita del borgo di Pitigliano con lo splendido acquedotto mediceo ed il centro antico che si erge su una rupe tufacea. La serie infinita di vicoli, piccole scalinate ed affacci che si aprono a strapiombo sulla rupe sottostante, ne fanno un luogo unico ed incantevole. La visita proseguirà alla Fortezza Orsini, la Cattedrale SS Pietro e Paolo fino al Ghetto Ebraico.
Nel pomeriggio visita di Sorano e la necropoli etrusca di Sovana.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Visita di Porto Ercole, una graziosa località balneare situata sul promontorio dell'Argentario. Passeggiata nel cuore del borgo, tra vicoli, piazzette che si affacciano sul mare e scalinate che vi condurranno alla Chiesetta e successivamente alla Rocca.
Possibilità di proseguire la visita verso Orbetello. Si potrà ammirare piazza Plebiscito, Piazza Garibaldi, la chiesetta di Santa Maria della Grazie. Costeggiando il lungo laguna di Ponente, che conserve tratti delle mura etrusche, si raggiunge piazza della Repubblica dove si trova il Duomo.
Rientro in sede.