I più bei laghi dell’Austria

La "strada romantica"

Programma viaggio

In mattinata ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per Levico Terme. Sosta lungo il percorso per il pranzo, a carico dei partecipanti. In serata arrivo in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Salisburgo. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città; in particolare si potrà ammirare il centro storico con il castello di Hohensalzburg, il duomo, la chiesa dei Francescani, le strade e le case che ripercorrono i natali di Mozart ed il Glockenspiel, con le sue 35 campane. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di Mondsee, cittadina sulle rive del lago dove si ammireranno la Basilica di San Michele, il castello, la piazza del mercato con le sue pittoresche case. Proseguimento per Sankt Gilgen, una città colorata situata vicino al lago Wolfgangsee. Crociera, a bordo d'imbarcazioni locali, su uno dei più affascinanti laghi dell'Austria, da Sankt Gilgen a Sankt Wolfgang, un paesino grazioso, immerso tra la natura selvaggia, montagne imponenti che riflettono nell'omonimo lago. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa cittadina di Bad Ischl, conosciuta per la Kaiservilla (residenza asburgica dove si conobbero Franz e Sissi).
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il lago di Halstatt, un meraviglioso villaggio di fate, bagnato dal suo splendido lago. Possibilità di visitare le miniere di sale, tra le più belle e antiche del mondo, situate in un luogo mistico ed affascinante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Werfen, con la sua spettacolare fortezza medievale che domina il borgo e la valle. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo, a carico dei partecipanti. In serata arrivo a Chianciano Terme. Assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per visita guidata di Pienza, piccolo borgo nella famosa Val d'Orcia. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.