1. Oggetto

GANIMEDE VIAGGI Tour Operator S.r.l. svolge l’attività di organizzazione e vendita di pacchetti turistici. I pacchetti turistici illustrati in questo catalogo saranno offerti in vendita alle condizioni nello stesso descritte.
Le presenti condizioni costituiscono parte integrante del contratto di viaggio, assieme alla descrizione del pacchetto turistico contenuta nel catalogo, ovvero nel separato programma di viaggio, nonché alla conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal turista

2. Fonti legislative
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Turismo (artt. 3251) e sue successive modificazioni.

3. Definizioni
Ai fini del presente contratto s’intende per:
a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;
b) venditore: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario;
c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.

4. Nozione di pacchetto turistico
La nozione di pacchetto turistico è la seguente:
“I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario:
a) trasporto;
b) alloggio;
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ……. che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.).
Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 35/36 Cod. tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere eventualmente al Fondo di garanzia di cui al successivo art. 21.

5. Validità del programma e del listino prezzi
I servizi turistici ed i pacchetti di viaggio tutti descritti in questo catalogo avranno validità sino alla data sotto indicata alla voce VALIDITÀ DEL PROGRAMMA. I prezzi, gli sconti, le riduzioni e quant’altro relativo alla determinazione dei prezzi dei servizi turistici e dei pacchetti di viaggio tutti descritti in questo catalogo sono e restano validi sino alla data sotto indicata alla voce VALIDITÀ DEL LISTINO PREZZI; successivamente allo scadere di tale termine i prezzi, gli sconti, le riduzioni e quant’altro relativo alla determinazione dei prezzi dei servizi turistici e dei pacchetti di viaggio tutti descritti in questo catalogo saranno pubblicati e costantemente aggiornati on line al seguente indirizzo: www.ganimedeviaggi.com
Con l’esecuzione della prenotazione il consumatore dichiara e riconosce di aver visionato, letto e ricevuto dall’Agenzia di Viaggi presso la quale ha eseguito la prenotazione una copia integrale delle Condizioni generali di Vendita in vigore all’atto della prenotazione

6. Prenotazioni
La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente (studente o chi esercita la patria potestà) che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico. L’organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali.

7. Pagamenti
La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall’opuscolo o da quanto altro e comunque dovrà essere eseguito prima della partenza.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra, alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto, con addebito di penali, cancellazione voli e rimborso spese sostenute.

8. Prezzo
Il corrispettivo totale dovuto dal turista, indicato in fattura di vendita, è composto da: 1) importo dovuto a titolo di quota gestione pratica; 2) prezzo del pacchetto turistico. Per quota gestione pratica si intende l’importo dell’assicurazione, che decorre già dalla data di iscrizione al viaggio, le spese per l’attività di intermediazione della stessa, imposte e tasse di legge. Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in
catalogo sino alla data di VALIDITA’ DEL LISTINO PREZZI e successivamente, allo scadere del termine ivi indicato, a quanto comunicato all’atto della richiesta di prenotazione o a quanto indicato nel programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti.
Il prezzo del pacchetto potrà essere modificato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
– costi del trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative;
– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione;
– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti.
Per il calcolo di tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi(di cui alla scheda tecnica) e ai costi. Quanto al costo del carburante, per i voli speciali ITC, potrà essere applicato un adeguamento del prezzo del pacchetto di viaggio in conseguenza dell’aumento del costo del carburante aereo (Jet Fuel).
Se non diversamente specificato, le quote includono:

  • trasporto in bus/volo/nave;
  • sistemazione alberghiera;
  • Guida turistica;
  • Accompagnatore agenzia;
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

  • Garanzia Annullamento viaggio “formula facoltativa” da attivare alla sottoscrizione del contratto di viaggio;
  • Eventuali cauzioni o depositi che potrebbero essere richiesti in loco;
  • Ingressi;

9. Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della data di partenza
Prima della partenza l’organizzatore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.
Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di ottenere la restituzione delle somme già effettivamente corrisposte o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo.
Il medesimo diritto di cui al 2° comma dell’art. 10 potrà essere esercitato in caso di annullamento/cancellazione del pacchetto turistico per qualsiasi motivo tranne che per colpa del turista.
Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al turista quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio.
La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

10. Recesso del turista
Il turista può recedere dal contratto nelle seguenti ipotesi: 1) aumento del prezzo, di cui all’art. 8, in misura eccedente il 10% ; 2) modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto: 1) ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; 2) alla restituzione della quota di partecipazione della sola parte di prezzo già corrisposta. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 48 ore dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
Al turista che receda dal contratto prima della data di partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 – le penalità di cui alla scheda tecnica del Catalogo.

11. Modifiche dopo la partenza
L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal turista per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

12. Sostituzioni
Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a. l’organizzatore ne sia informato per iscritto entro 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;
d. il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.
Si precisa che in alcuni casi (in applicazione dell’art. 944 del Codice della Navigazione) la sostituzione sarà possibile solo col consenso del vettore.

13. Obblighi del turista
Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite le informazioni all’interno del catalogo medesimo relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio.
I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i turisti provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore. I turisti dovranno informare l’intermediario e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Il turista con l’acquisto del pacchetto dichiara di aver acquisito e valutato autonomamente le informazioni circa la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati per i quali si assume integralmente il rischio di non utilizzabilità oggettiva o soggettiva in caso di accadimenti sociali, sanitari o di carattere naturale che si possano verificare tra la data di acquisto ed il periodo stabilito per il soggiorno.
I turisti dovranno inoltre attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.
I turisti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati.
Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.
Il turista è sempre tenuto ad informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. Il turista dichiara e riconosce di assumersi la piena responsabilità circa l’operato della Agenzia Viaggi da lui stesso selezionata in relazione alle informazioni ricevute, alla consegna dei documenti nonché per il corretto e puntuale pagamento del corrispettivo dovuto a GANIMEDE VIAGGI s.r.l. per i servizi turistici dallo stesso prenotati/acquistati. In caso di mancato pagamento del corrispettivo GANIMEDE VIAGGI s.r.l. avrà la facoltà di risolvere il contratto di viaggio di diritto mediante invio di semplice comunicazione scritta presso l’Agenzia Viaggi intermediaria.

14. Classificazione alberghiera
La classificazione ufficiale delle strutture di accomodation viene fornita in catalogo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.

15. Operativo voli
Gli orari e i percorsi dei voli riportati in catalogo e sulla conferma di prenotazione sono indicativi e non rientrano nelle condizioni contrattuali, poiché soggetti a variazioni da parte delle Compagnie aeree e delle Autorità ministeriali e aeroportuali. Può a anche accadere che, per motivi tecnici ed operativi, l’aeromobile inizialmente indicato venga sostituito con vettore di altra compagnia, comunque di pari qualità ed affidabilità. Per la conferma definitiva del vettore e degli operativi farà fede la comunicazione inviata prima della partenza. Si consiglia comunque di contattare i nostri uffici 24 ore prima. GANIMEDE VIAGGI non sarà mai responsabile di eventuali variazioni, anche improvvise.

16. Regime di responsabilità
L’organizzatore risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Escursioni facoltative acquistate dal viaggiatore in loco.
La responsabilità di Ganimede Viaggi Tour Operator è assunta con esclusivo riferimento alle prestazioni comprese nel pacchetto turistico. Le escursioni e tutte le altre prestazioni (o servizi) acquistate dal viaggiatore direttamente nelle località di destinazione (anche se descritte in catalogo, nell’opuscolo informativo o sul sito) non formano oggetto del pacchetto e del contratto di viaggio, in quanto non organizzate, ne vendute da Ganimede Viaggi Tour Operator. Pertanto nessun responsabilità potrà essere ascritta al T.O., ne a titolo di organizzazione, ne a titolo di intermediazione. I nostri assistenti e/o corrispondenti in loco, vi assisteranno nella prenotazione ed acquisto delle escursioni che intenderete eseguire, ma in nessun caso Ganimede Viaggi Tour Operator, potrà essere chiamata a rispondere di eventuali disservizi durante l’esecuzione delle stesse

17. Limiti del risarcimento
I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile.

18. Obbligo di assistenza
L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

19. Reclami e denunce
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante il viaggio mediante tempestiva presentazione di reclamo, affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore possano verificare il merito di quanto asserito dal turista.
Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

20. Assicurazione
Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile ed anzi consigliabile stipulare, al momento della prenotazione o presso l’agenzia di viaggi, speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli.

21. Strumenti alternativi di risoluzione delle contestazioni
Si segnala al Turista che sul catalogo, sulla documentazione o sul sito internet dell’Organizzatore potranno essere previste specifiche clausole di mediazione o conciliazione delle controversie ai sensi dell’art. 67 del Cod. Tur

22. Fondo di Garanzia dal 01 luglio 2016

1) In ossequio a quanto previsto dall’art. 50, comma 2 de D. lgs. 79/2011 Ganimede Viaggi Tour Operator s.r.l. ha aderito al Fondo di Garanzia viaggi dal 01 luglio 2016. (, istituito per tutelare i viaggiatori nei casi di insolvenza o fallimento.
2) I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate all’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista.
Gli estremi identificativi del soggetto giuridico che, per conto dell’Organizzatore, è tenuto a prestare la garanzia saranno indicati nel catalogo e/o nel sito web del Tour Operator; potranno altresì essere anche indicati nella conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal turista\viaggiatore.
Per i contratti di vendita dei pacchetti turistici stipulati entro il 30 giugno 2016, continua ad applicarsi la disciplina dell’articolo 51 del decreto legislativo n. 79 del 2011 e successive modificazioni. Le istanze di rimborso relative a contratti di vendita dei pacchetti turistici stipulati entro il 30 giugno 2016 devono essere presentate, a pena di decadenza, al Fondo Nazionale di Garanzia istituito presso la Direzione Generale Turismo del MIBACT entro tre mesi dalla data in cui si è concluso o si sarebbe dovuto concludere il viaggio e sono definite fino ai limiti della capienza del Fondo, la cui gestione liquidatoria è assicurata dall’Amministrazione competente.

Condizioni integrative Ganimede Viaggi

Pagamenti (art. 7)
Contestualmente alla prenotazione il turista dovrà versare il 25% del prezzo del pacchetto turistico. Il saldo va versato non oltre i 30 giorni che precedono la data di partenza.
Tutte le prenotazioni effettuate nei 30 giorni che precedono la data di partenza dovranno essere saldate dietro versamento dell’intero ammontare del prezzo del pacchetto turistico, al momento stesso della prenotazione.

Recesso del turista (art. 10)
Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali, saranno addebitate, a titolo di penale, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

Per i viaggi con volo aereo sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza il 40% del prezzo del pacchetto turistico;
Per i viaggi in bus o nave sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza il 25% del prezzo del pacchetto turistico ;
Per i viaggi con volo aereo da 59 a 31 giorni lavorativi prima della partenza 60% del prezzo del pacchetto turistico ;
Per i viaggi in bus o nave da 59 a 31 giorni lavorativi prima della partenza il 50% del prezzo del pacchetto turistico
Per i viaggi con volo aereo da 30 a 21 giorni lavorativi prima della partenza il 70% del prezzo del pacchetto turistico ;
Per i viaggi in bus o nave da 30 a 21 giorni lavorativi prima della partenza il 60% del prezzo del pacchetto turistico;
Per i viaggi con volo aereo da 20a 14 giorni lavorativi prima della partenza il 85% del prezzo del pacchetto turistico ;
Per i viaggi in bus o nave da 20a 14 giorni lavorativi prima della partenza il 75% del prezzo del pacchetto turistico
Per i viaggi in volo, bus o nave il 100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini.

Modifiche ed annullamenti di voli di linea sono soggetti alle penalità previste dalle compagnie aeree e di navigazione a seconda della tariffa applicata e potrebbero essere diverse da quelle esposte nel presente art. 10 della scheda tecnica.

Il presente articolo è sempre applicabile, con la sola esclusione di materiale impossibilità di erogazione del servizio. La cancellazione per ragioni di opportunità, se pur motivata da eventi contingenti o situazioni ambientali e/o locali, che non impediscono, di fatto, l’erogazione di servizi inclusi nel pacchetto, sarà soggetta alle penalità sopra specificate
Rimangono sempre a carico del consumatore la quota individuale di gestione pratica e il premio delle eventuali integrazioni assicurative stipulate, in quanto non rimborsabili

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge n.38/2006: La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se sono commessi all’estero.

Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003 (protezione dati personali)
Ganimede Viaggi Srl in qualità di Titolare del Trattamento la informa che i dati personali da lei forniti saranno trattai nel rispetto degli obblighi derivanti dal D. Lgs. 196/2003, anche relativa al profilo della sicurezza, per la gestione della sua richiesta e, in particolare l’organizzazione del viaggio. Il conferimento dei dati è obbligatorio, l’eventuale omissione potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alla Sua richiesta.
Senza preventivamente richiederle il consenso, i suoi dati saranno comunicati a soggetti terzi esclusivamente per le finalità strettamente connesse con il viaggio. Previo suo consenso i dati potranno essere trattati dal Titolare per finalità di marketing (anche relativamente alla rilevazione del suo grado di soddisfazione del servizio offerto) e comunicati a società partner del Titolare del Trattamento per fornirle offerte commerciali da dette soggetti terzi. Per esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 D. Lgs. 196/2003 (tra cui, modifica o aggiornamento dei dati, blocco del trattamento per finalità di marketing ecc.) può scrivere direttamente al Titolare del Trattamento: Ganimede Viaggi Srl, Via Resicco 11 80050 Pimonte (Napoli).

Diffusione catalogo dicembre 2015

Il nome del vettore che effettuerà il/i vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma prenotazione; eventuali variazioni vi verranno comunicate tempestivamente nel rispetto del Regolamento 2111/2005

Organizzazione tecnica e programmazione:
GANIMEDE VIAGGI s.r.l. Pimonte (NA)

Garanzia assicurativa:
GANIMEDE VIAGGI Tour operators.r.l. in conformità alle prescrizioni del ‘’Codice del Turismo’’, D.L. 23.05.2011 nr. 79, è assicurata con la compagnia Assicurativa UNIPOLSAI con le seguenti polizze:
Polizza n° 103029036 Responsabilità Civile Professionale I° Rischio massimale € 2.066.000,00.
Polizza n° 121749876 RC Grandi Rischi massimale € 31.500.000,00